Valuebet e Roulette
Caro lettore, oggi pubblico questo articolo in seguito alla mia ultima esperienza a tappeto.
Oggi sono reduce da una seduta negativa durante la quale ho perso 10 pz.
Purtroppo non si puo’ sempre vincere, ma quando perdi per il fattore umano l’amaro in bocca rimane.
Oggi purtroppo ho perso 10 pz della mia cassa, che purtroppo nessuno mi restituirà piu’.
Capita anche questo, ma quello che lascia l’amaro in bocca è quando il sistema che porti a tappeto avrebbe vinto
(cosa che capita nel 99,9% dei casi reali) e tu ti trovi a perdere in funzione di alcuni errori umani facilmente evitabili.
Purtroppo capitano anche quelli al gioco ed occorre farne tesoro.
Analizzando le mie schede partita traspare come al solito che il mio approccio porta a cio’ che maggior si avvicina ad un
gioco in grado di dare il “pane”, ma… se snaturiamo il gioco alla ricerca di cio’ che la Roulette non puo’ darci siamo destinati alla sconfitta.
Questa introduzione è doverosa non per spiegarvi il motivo della mia sconfitta odierna, ma semplicemente per introdurre un concetto che molti considerano “fantasia” ma che i miei lettori conoscono molto bene.
Sto parlando delle VALUE BET
La VALUE BET è un termine bettistico che indica la scommessa di valore, ossia la scommessa in cui si trova una quota
piuttosto favorevole , poichè sovrastimata dal book.
Il concetto di Valuebet è applicabile anche al poker, poichè in funzione di questo i giocatori di CASH GAME fanno o meno le loro fortune.
In pratica in funzione del valore di un piatto loro si buttano dentro o meno in funzione del valore della loro HAND.
Alla roulette è applicabile il concetto di value bet?
Io dico di si.
Ma perchè è cosi’ importante parlare di valuebet?
Semplicemente perchè chi gioca con i miei metodi ben conosce il fatto che io gioco sempre le combinazioni che in quel momento della permanenza hanno la maggior percentuale di sortita.
Ne approfitto immediatamente per stroncare sul nascere chi mi dice che tutto equivale ad un gioco a caso, e che ogni colpo è equiprobabile.
Io ritengo ( e lo posso provare con i numeri) che sul singolo colpo non si abbia alcun vantaggio ma su una proiezione di colpi sia possibile prendersi dei vantaggi in termine di distribuzione degli eventi.
Ragioniamo quindi sul concetto di gestione del nostro bankroll ( la nostra cassa) e sull’applicazione delle valuebet alla roulette.
Chi applica da tempo i miei metodi avrà imparato a riconoscere quelle situazioni in cui alcune puntate sono “dubbie” ed altre sono talmente valide su cui vale la pena scometterci la casa (passatemi questa metafora).
Ora che senso ha puntare dei pezzi su puntate dubbie o nebulose ed attribuire lo stesso valore di puntata su puntate “certe”?
Ecco la risposta alla mia sconfitta.
Ho preso dei rischi su puntate dubbie , accumulando passivo , per arrivare al punto di non avere pezzi per puntare le puntate con una % elevatissima di successo.
Risultato?
La mia proiezione di gioco di 6 colpi mi ha visto fermarmi al 4° semplicemente perchè avevo esaurito il bankroll ..
Risultato?
Se avessi avuto pezzi da giocare sugli ultimi 2 colpi del metodo ( attenzione non fuori dal metodo, ma dentro il metodo)
avrei vinto ( come spesso accade), invece..sono caduto nel tranello del gambler
Purtroppo capita anche questo, e quando capita di perdere quando si doveva “vincere” quei pezzi nessuno te li ridarà mai indietro.
Per carità , poco male, anche perchè le mie vittorie superano di gran lunga le sconfitte, ma l’applicazione del concetto di VALUEBET all’interno della nostra strategia di gioco a tappeto è fondamentale per l’ottimizzazione dei nostri risultati.
Se vuoi scoprire i miei tratatti e ricevere gratuitamente il materiale informativo COMPILA IL FORMA QUI SOTTO